Cucine Rossana

Sono pochi i marchi così profondamente radicati nell’immaginario collettivo del nostro paese. Rossana è tra questi. Cinquant’anni di storia trascorsi ai vertici nella produzione di cucine contemporanee di alta gamma, fanno di Rossana un marchio di riferimento progettuale, tecnologico e qualitativo per l’intero comparto del design di qualità.

Da Gennaio 2015 Punto Quattro diventa punto di riferimento per tutta la Liguria con un inedito centro cucine di 120 mq interamente dedicato a Rossana. Punto Quattro, guidato dalla sapiente professionalità dei suoi interior designer, è lo studio che nasce con il dna per la progettazione dello spazio ufficio, e da oggi, si estende anche al mondo delle cucine Rossana rigorosamente custom made.

All’interno numerose proposte delle collezionI Rossana, impreziosita dalle inedite proposte di “Atelier”, la nuova gamma di materiali gioiello Rossana, solo per cultori della materia.

Con Atelier, all’ampia collezione di materiali e finiture già presenti nella gamma di serie, si aggiungono infinite possibilità di personalizzazione: una selezione di materiali assolutamente speciali per la finitura della propria cucina, con particolare attenzione per ante e top, ed una realizzazione taylor made, esclusiva, di livello sartoriale. La cucina viene realizzata in modo artigianale, ma contemporaneamente rispettando la grande qualità, l’affidabilità e le applicazioni tecniche di Rossana.

Modello TK38

Una cucina dal grande contenuto tecnologico, che si integra perfettamente nella struttura edilizia della casa.

Progettata dall’architetto Massimo Castagna è un prodotto realizzato per chi ama cucinare. Una cucina tecnica, non più condizionata dall’estetica tutta acciaio. Una cucina con forti possibilità di personalizzazione grazie ai piani di cottura differenziati, contenitori a terra e sospesi.

Modello HD23

Una cucina con alto grado di personalizzazione. Caratterizzata da basi con volumetria a zoccolo basso di grande capienza e numerosi componenti speciali.
La grande personalità dei singoli oggetti permette di creare un progetto su misura per ogni necessità.

Modello TU23

Il nuovo sistema armadi di Rossana è nato per convivere con tutti i sistemi del marchio. La possibilità di nascondere completamente una cucina in linea soddisfa le esigenze di chi non ama la cucina a vista sulla zona giorno.

Il sistema di armadi TU23 è disponibile in due altezze e corredata da moduli in diverse larghezze. Disponibile in tutte le finiture della Gamma Rossana ha anche diversi sistemi di aperture.

Modello Etna

Il designer Rodolfo Dordoni esprime con questo modello un nuovo concetto di cucina, superato quello della cucina contemporanea minimale è giunto ad una nuova combinazione di design e tradizione.

“Etna” rappresenta la Sicilia, la natura mediterranea calda propria di tutti noi.

Modello HT50

Disegnata da Massimo Castagna, questo modello va a ripensare e modernizzare un tema caro a Rossana sin dagli anni ’80: la cucina a portale, con la zona di lavoro come nicchia tra le basi e la pensileria.
L’estetica minimale, la cura dei dettagli e l’applicazioni delle più moderne tecnologie per la gestione delle aperture sono in linea con la filosofia del brand Rossana.

Prodotti AC01

Il progetto di una cucina non termina con la scelta del modello, bensì va integrata con la scelta degli accessori che consentono di ottimizzare la funzionalità e l’utilizzo.

La cucina Rossana è sempre totalmente personalizzabile con pensilerie, aperture servoassistite, trattamento dell’acqua, aree funzionali, lavaggio.